ABOUT ME

dsc_2468

Emozionarmi – Emozionare

La fotografia è arrivata all’improvviso come un’inaspettata e bellissima giornata di sole, e tutto ciò ha cambiato la mia vita: Poter vedere quelle immagini, ferme, immobili, immutate a distanza di anni e riprovare le stesse sensazioni, emozioni e addirittura gli stessi profumi è per me qualcosa di magico.

Chi sono:

Sono un fotografo professionista che sin da adolescente pensava a tutto, tranne che divenire un fotografo di matrimonio, ma si sa, all’amore non si comanda e così è stato.

Dopo aver trascorso i primi tempi a fotografare per lo più paesaggi ed eventi sportivi, ho ascoltato ciò che sentivo nel mio Io più profondo, comprendendo quello che volevo trasmettere. Le sensazioni che cercavo erano fatte di amore, sorrisi, lacrime e abbracci. Insomma, volevo emozionarmi ed emozionare attraverso i miei scatti, celebrando il sentimento più importante del mondo: l’Amore, con tutte le sue infinite ed incantevoli sfaccettature, trovando tutto questo nella fotografia di matrimonio.

Il mio stile fotografico si basa sul reportage, che è a parer mio l’unico modo di raccontare un evento nel modo più spontaneo e naturale, catturando momenti indimenticabili ed irripetibili. 

Mi sono quindi specializzato in Wedding Reportage & Portraits.

Non solo Wedding:

“non si ricordano i giorni, ma si ricordano gli attimi” ed è per questo che adoro immortalare i ricordi di ognuno di voi come ad esempio i Battesimi, servizi di Engagement, Premaman, New Born ed Eventi Sportivi.

Collaborazioni:

Sono associato ad “AFIP International” (Associazione Fotografi Professionisti).

Svolgo la mia professione prevalentemente nella provincia di Milano, ma raggiungo i miei clienti in qualsiasi località abbiano scelto, sia essa italiana o estera.


mau_4326

Inspiring:

Photography came suddenly as an unexpected beautiful and sunny day, and everything has changed: Being able to see those images, firm, unyielding and unchanged after many years and be able to feel the same sensation and emotions is, in my opinion, a kind of magic.

Who I am:

I am a professional photographer and since I was adolescent I never thought to become a wedding photographer, but I fell in love with it.

After spending the beginning taking photos of landscapes and sporting events, I listened to what I felt in the deepest part of me, and I understood what I wanted to convey. The feelings I was looking for, were made of love, smiles, tears and hugs. In short, I wanted to give and feel emotion and excite through my shots, celebrating the most important feeling in the world: the Love, with all its endless and enchanting facets, finding all this in Wedding Photography.

My photographic style is based on reportage, which is in my opinion, the only way to show an event in the most spontaneous and natural way, capturing unforgettable and unrepeatable moments. Then I specialized in Wedding Reportage & Portraits.

Not only Wedding:

“You don’t remember the day, but you remember the moments” and that’s why I love to immortalize the bests moments of your life with photo shooting of Baptisms, Engagement, Maternity, New Born and Sporting Events.

Collaborations:

I’m associated with “AFIP International” (Professional Photographers Association).

I carry out my profession mainly in the province of Milan, but I get my clients in any location they choose, even in all Europe and all over the world.


phone: +39 3498808946

e-mail: info@giuseppelopresti.it

P.iva IT09031400964